Robert Downey Jr. sarà Geppetto in Pinocchio

Continua il trend dei remake live action delle fiabe animate Disney.

Dopo Alice in Wonderland di Tim Burton con Johnny Depp/Cappellaio (di cui è in arrivo il sequel) e Cenerentola di Kenneth Branagh con Cate Blanchett /matrigna, ora sembra che sia il turno di Pinocchio.
Stavolta a produrre non sarà la Disney ma la Warner Bros, ma il trattamento sembra che sarà lo stesso: regista di grido, e una superstar non come protagonista, bensì come comprimario di lusso.

Si parla infatti di Ron Howard dietro al macchina da presa e di Robert Downey Jr. probabilmente nei panni di Geppetto.

Alcuni rumors sostengono però che Geppetto sarà addirittura il protagonista assoluto, e il film racconterà la storia dal suo punto di vista, il che lascia presagire un approccio alla Maleficent, che però non ha avuto il successo di pubblico e critica sperato.

Che piega prenderà il film? Downey Jr sarà un Geppetto nel solco della tradizione, o lo caratterizzerà ala sua maniera come già fatto con Iron Man e Sherlock Holmes?

La prima immagine che ci si è formata nella mente è questa:

 

 

Giovanni

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>