MORENO FARA’ LA SIGLA DI LUPIN III

lupin-2015

Tremate gente!

Una delle cose che non ho mai sopportato del doppiaggio italiano è che non importa tanto quanto tu sia bravo, ma quanto sei famoso. Esempi? Quanti film d’animazione sono stati completamente rovinati perchè, invece di chiamare attori e doppiatori decenti, i produttori hanno preferito voci famose ma completamente incapaci?

A quanto pare è quello che succederà anche con la sigla della nuova serie di Lupin III. L’avete capito dal titolo:  Moreno Donadoni canterà assieme a Giorgio Vanni, ossia, per metterla in maniera più pratica, per chi seguirà le nuove avventure del ladro gentiluomo dovrà sorbirsi in ogni santa puntata la voce di Moreno.

Se siete fan del rapper genovese questa potrà sembrarvi una notizia fantastica, ma vi assicuro che per gli altri non lo è. Non si sa se per invidia o perchè anche lui disgustato dall’idea di una tale notizia, il rapper torinese Willie Peyote ha fatto una petizione su Change.org per opporsi a questa apocalisse musicale, e a quanto pare sta ricevendo molto successo. Insomma, è iniziata l’ennesima guerra tra fan conservatori e progressisti. Premesso che con o senza Moreno nulla cambierà negli episodi veri e propri, per molti sarà comunque una grossa sfida mantenere un karma soddisfacente durante la visione della sigla.

E noi, ovviamente, non potevamo non farci una vignetta.

18-moreno-farà-la-sigla-di-Lupin-III

PS: Come avrete sicuramente intuito, ultimamente siamo molto impegnati con “Fuga da Salinas“. Dato il grande successo della prima parte (a breve ci saranno anche novità) abbiamo deciso di metterci a testa bassa e lavorare come dei forsennati. Non meravigliatevi dunque se qualche lunedì salteremo il nostro articoletto e la nostra vignettina, continuate a seguirci e non disperate, che la seconda parte arriverà presto!

Leo.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>