Grand Theft Auto VI sarà ambientato ancora a Liberty City?

gta 6

Ahhh, Los Santos

Tutti noi, dopo aver sistemato al suo posto la mascella giocando a Grand Theft Auto V, abbiamo speculato sulla possibile ambientazione del prossimo videogioco targato Rockstar. C’è chi ha detto “Saranno San Fierro o Las Venturas, o tutti e due insieme”, altri invece “Si torna a Vice City, sperando che sia ancora anni ’80 style”, i più temerari hanno pensato “Nuova città di un altro stato, forse Londra”.
Sta facendo discutere il web la dichiarazione al sito Baller Status di un noto musicista Dj Whoo Kid: “Ho lavorato per la serie Call of Duty e per qualche episodio di Grand Theft Auto. Sto per cominciare il mio lavoro sul prossimo GTA, che si svilupperà ancora una volta a New York.”
Ancora Liberty City??? Il peggior scenario possibile. Nonostante il quarto capitolo fosse stato osannato (immeritatamente, a parer mio) dalla critica, non si può dire che Liberty city fosse una città interessante, ANZI. Molta gente si è annoiata con la nuova Los Santos (solo la città, non la periferia), e tornare a New York sarebbe, a parer nostro, una pessima scelta.
Sottolineiamo che questo è solo un rumor divulgato da un tizio che magari vuole solo farsi un po’ di pubblicità, ma la notizia ci ha scosso non poco. Alcuni tranquillizzano dicendo che in realtà sarà solo un dlc del V, e non un nuovo capitolo, ma ci pare strana anche questa ipotesi, dato che gli sviluppatori dovrebbero creare New York ex novo oppure fare un upgrade del IV. Cioè, che balle.
Insomma, sperando che tutto ciò sia solo uno stupido rumor, dovremo attendere un bel po’ prima di avere notizie (speriamo) più felici.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>