Arrow stagione 5: arriva Artemis

Ma sarà la Evelyn Sharp (Madison McLaughlin) già apparsa nello show.

Madison-McLaughlin-Arrow

La quarta stagione di Arrow si è da poco conclusa, non con un cliffhanger, ma con uno di quei tipici finali dolce-amari che possono fungere da conclusione semmai la serie non venisse riconfermata.

Dopo averne passate di ogni, la squadra sembra sciolta. Infatti, con Laurel (Black Canary) uccisa, Thea (Speedy) decisa a tirare il fiato e rimettere ordine nella propria vita, Diggle (Spartan) a quanto pare tornato alla vita militare, e Roy (Arsenal) passato giusto per un saluto, il Team Arrow si è ridotto ai soli Oliver/Green Arrow (nominato sindaco) e Felicity/Overwatch.

L’arciere di smeraldo si ritroverà quindi a dover combattere materialmente da solo? No. È appena giunta la notizia che Ollie avrà una nuova spalla.

Ricordate l’episodio 4×19, “Canary Cries”? Poco dopo al morte di Laurel appariva una nuova Black Canary che si scopriva essere Evelyn Sharp (Madison McLaughlin), una ragazza desiderosa di vendicarsi di Damien Darhk poiché lei e la sua famiglia erano tra le cavie che il villanzone usava per testare i farmaci per il controllo della volontà. Alla fine Freccia Verde la convinceva a smettere, poiché la sua vendetta avrebbe infangato il nome della vera Black Canary. Evelyn fuggiva senza lasciare tracce.

ARROW-419-8

Ebbene, gli autori hanno rivelato che, invece di finire in galera o al manicomio, Evelyn diverrà la nuova spalla di Green Arrow nei panni di Artemis.

Artemis_Crock_001

Creata come villain da Roy Thomas, Dann Thomas e Todd McFarlane nel 1987, il personaggio è stato re-inventato e ha conquistato l’affetto del pubblico grazie a Young Justice (2011-2013), serie animata creata da Greg “Gargoyles” Weisman e di cui i fan stanno ancora lottando strenuamente per ottenere una terza stagione.

Artemis Crock è la figlia dei criminali Lawrence Crock, alias Sportsmaster, e Paula Crock, alias Cacciatrice (ma non la Cacciatrice apparsa in Arrow, quella era Helena Bertinelli).

Entrata nel team di giovani eroi capeggiato da Robin e Aqualad, divenne la ragazza di Wally West/Kid Flash dopo un inizio non proprio idilliaco.

maxresdefault

Tra i nemici ricorrenti appariva anche al sorella di Artemis, Jade, nota come la ninja mercenaria Cheshire, la quale a sua volta avrebbe avuto una figlia con Roy Harper/Arsenal.

tumblr_m5bwi2ltAT1rw2kufo1_r1_500

Per come personaggi come Arsenal e Kid Flash sono stati sviluppati negli adattamenti live action è difficile che la nuova Artemis che vedremo in Arrow possa costruirsi un background interessante come quella animata. Ma Geoff Johns e Greg Berlanti hanno già dimostrato una certa abilità nel fregarsene della fedeltà al fumetto per poi “tornare in carreggiata” con qualche sorpresona paracula (vedi il colpo di scena su Jay Garrick che ha chiuso la stagione di Flash). E non resta che vedere cosa inventeranno.

Giovanni

Immagini prese da Google. © degli aventi diritto

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>